martedì 2 dicembre 2014

Un mini-album un po' invernale ... fatto da un po' di tempo!!!

Salve 
dopo tanto ... tanto tempo...
mi sono finalmente decisa a pubblicare alcuni lavori fatti o comunque iniziati durante le vacanze estive ed ora finalmente terminati...destinati ad alcuni regali per Natale.
Questo è un mini album 15x15 con struttura "flip-flap",  ho provato a realizzare anche una scatola per racchiuderlo. Il titolo dell'album l'ho messo sulla scatola "Moments" utilizzando la fustella Movers and shapers di Tim Holtz. All'interno ho preferito lasciare lo spazio per far scrivere ai destinatari un titolo.
Sarà uno dei miei regali di Natale.
Quando ho visto questa carta, della collezione Silent Night della Trimcraft , mi sono immediatamente innamorata e ho deciso che dovevo farci un mini album. Avevo già costruito un mini album con questa struttura, mi era piaciuto l'effetto che fanno le varie finestre che si aprono e così ho deciso di riprodurlo. 
La carta, che alterna toni del bianco, argento, grigio e varie gradazioni di celeste azzurro, ho deciso di abbinarla ad un cartoncino celeste per la struttura delle pagine, e al cartoncino bianco sporco con il quale ho realizzato anche la scatola esterna.
Sulla copertina ho realizzato con una cartella da embossing una forma, l'ho embossata a caldo con polvere trasparente e ritagliata, ne ho fatta un'altra uguale ma stavolta ho ritagliato solo l'ovale per sovrapporlo al primo con il biadesivo spessorato. ho completato poi con fiori di raso e rametti con foglioline bianche.
Per la chiusura e per alcune rifiniture delle targhette ho utilizzato un nastro tipo organza bianco ghiaccio.


Le pagine sono tutte distressate con il distress "tumbled glass", decorate con fiori di carta e strass che riprendessero i colori della carta o dello sfondo.







Con questo mini ho provato a partecipare alla sfida di dicembre  Carta e Ricordi e di Scrapbookingitalia
Spero vi sia piaciuto...
a presto
Lucy

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un parere o un suggerimento....sarà molto gradito!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...