domenica 27 ottobre 2013

Mini Album per una magnifica 18enne!!!

Salve ...un nuovo mini!!!

Questo me lo ha commissionato la mia nipotina per un regalo alla sua migliore amica che ha compiuto i mitici 18 ANNI!!!! Che meraviglia!!! Che età stupenda e piena di aspettative!!!

Ma veniamo al mio piccolo lavoretto, mia nipote (Giulia) e le sue amiche hanno pensato di accompagnare il regalo vero e proprio con un mio mini con tutte le foto  più significative della loro amicizia e così....dopo quasi un mese di lavoro ecco il risultato!!!




Per realizzarlo ho nuovamente modificato la mia solita struttura di base...a Giulia piaceva quella!!! L'ho resa più grande infatti le dimensioni sono 20x15 cm. Ho utilizzato cartoncino grigio chiaro di 300gr ca, e per decorarlo le carte della Toga della Collezione Dentelle, sono carte veramente molto belle...leggermente vintage...ma non troppo.
Per completare il tutto e per decorare ho usato carta o cartoncino nelle tonalità del beige e del marrone, qualche fiocchetto negli stessi colori e qualche brillantino oro.
All'interno, nella prima apertura c'è  una tasca  con una grossa tag, con il posto per due foto...e a sinistra il posto per una foto grande, dove Giulia ha inserito un bellissimo primo piano di Giada.



La seconda apertura invece apre su un una parte centrale con chiusura in orizzontale con all'interno una struttura a cascata, il tutto fermato con una farfalla che nasconde lo strap....(non ho ancora le calamite!!! prossimo acquisto). A destra invece una struttura ripiegata e sempre fermata con lo strap.







Come decorazione ho inserito una piccola bustina che quando si apre nasconde un messaggio, un pensato che fosse carina per inserire una dedica o comunque una frase più riservata!! Ci sono anche molte piccole tag per tutti i messaggi, le date o le dediche che vogliono mettere le amiche!!



Speriamo a Giada sia piaciuto!!!

Io mi sono molto divertita a farlo!! 

A presto

Lucy

sabato 12 ottobre 2013

"Compra e regala a Km zero!!!"

Salve a  tutti!!

Su facebook ho trovato uno di quei link che fanno riflettere.... se ne leggono tanti simili negli ultimi anni, ma questo secondo me ha ben interpretato un pensiero che in questo momento mi preme molto, non tanto per me che coltivo solo un piccolo Hobby senza alcuna pretesa di essere considerata un'artigiana... ma per gli artigiani veri, quelli che conosco anche molto da vicino e che hanno davvero bisogno di sostegno in questo momento difficile!
Eccolo, ho salvato l'immagine e voglio condividerla anche qui...



A presto

Lucy

martedì 1 ottobre 2013

Dopo tre aquiloni...una mongolfiera!

Salve

chi ha letto i post precedenti ha visto che ho fatto tre mini per tre cuginetti e avevo scelto come tema il cielo celeste e gli aquiloni. Mi è piaciuto l'effetto d'insieme delle varie pagine e ho voluto provare con un tema simile ma non proprio uguale da destinare ad un altro bambino piccolo... Christian!!

Ecco il risultato... niente di molto diverso nella struttura (ora mi è venuta a noia però!!!) e come decorazione la mongolfiera e tante nuvolette!!! Le mongolfiere usate nelle pagine interne facevano parte di un blocco di carte regalatomi dalla mia collega e proveniente (UDITE UDITE!!!) direttamente da New York, la mongolfiera della copertina è stata ottenuta ritagliando un cerchio e un piccolo trapezio decorati poi con le penne gel. All'interno le altre piccole mongolfiere mi hanno decisamente creato un po' di problemi visto che non avevo timbri adatti...per ora ho solo le nuvolette e l'aquilone...quindi ho dovuto stampare una piccola immagine da internet e per ricreare l'effetto timbro ho pensato di usare la carta carbone. Il risultato non è stato ottimale ma nell'insieme con le coloritura con le matite acquerellabili è risultato abbastanza gradevole.









Per un po' niente scrap....per cui a presto!!!

Lucy
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...