lunedì 26 agosto 2013

Mini album box...

Salve!!!

Le ferie sono ormai finite ma come ultimo lavoretto prima di immergersi nel lavoro ho deciso di realizzare un mini in scatola...

E' una struttura che ho trovato cercando su internet, e che ho messo sulla mia board Pinterest, è veramente molto carina perché quando è chiusa sembra proprio una scatola e quando si apre ha tantissimi scompartimenti!

Come al solito la qualità delle foto non sempre è soddisfacente ma le foto fatte in casa non sono mai bellissime.

Comunque questo è l'album chiuso, come chiusura ho usato anche questa volta il nastro di organza bianco.
I colori scelti sono quelli del lilla e del bianco...ho usato anche una trina bianca.

 Le prime due aperture sono una verso il basso dove ho ricavato il posto per due piccole foto....

... verso l'alto con lo spazio per una busta con una tag con il posto per due foto, fronte retro.


Poi si continua con le aperture a destra e a sinistra...


Nuova apertura verso il basso con posto per foto piccola e note.


Infine due aperture a destra e sinistra ....


Per chiudere con lo spazio centrale,  sotto una tag orizzontale con righe timbrate


Le decorazioni sono tutte bianche ma invecchiate in marrone ai bordi per renderlo più vintage!!


Per un po' credo che non riavrò tutto questo tempo, meno lavori...più con calma...

A presto

Lucy

venerdì 23 agosto 2013

Scatolina....a richiesta!!!

Salve a tutti!!

Con questo lavoretto ho provato a partecipare alla mio primo Challange sul sito  Treasured Times, è carino provare ma certo non ci spero!!!


Arrivano anche le prime soddisfazioni... pochi giorni fa ho mostrato ad una vicina di casa alcuni dei miei lavori e con lei c'era una sua amica la quale mi ha chiesto se potevo farle una scatola porta carta da lettere che le piacerebbe tenere sulla scrivania.

Ho accettato subito la sfida!! Non ho trovato grande aiuto neppure su internet e quindi ho dovuto farmi il progetto e la realizzazione da sola....
Era un po' in ansia ma credo di aver interpretato abbastanza bene le richieste ricevute. La scatolina è formata da un unico pezzo di cartocino pesante di 22cm x 46cm piegato con la scor pal a 13cm, 20cm, 33.5cm, 41cm.
Ho poi realizzato l'interno con due cartoncini A4 color lilla piegati a 13cm, 16.5cm e uniti in modo da formare due scompartimenti, uno per le buste ed uno per la carta da lettere.
Ho ricoperto la scatola con carta di riso e cartoncino lilla embossato a freddo, ho messo anche qualche fiocchetto in tono e per la parte superiore e per quella frontale ho usato una carta pattern in tono di Kesi'art presa naturalmente nel negozio Scrappando.
La cosa che più mi piace però sono le decorazioni che ho realizzato unendo le tecniche dell'embossing a freddo e a caldo come imparato dal tutorial di L'arte vista da me....
Inoltre ho utilizzato anche alcuni brillantini in rosa antico che aiutavano a completare il tutto dando ancora di più un tocco vintage...

Ecco alcune foto...


 Per la chiusura ho utilizzato un feltro adesivo.


Domani la consegnerò alla mia vicina perchè la faccia avere alla signora Fiorella... Speriamo le piaccia!!
Io mi sono impegnata....


A presto

Lucy

martedì 20 agosto 2013

Mini album con carrozzina

Salve a tutti!!

dopo essermi imbattuta mille volte su internet in cards o decorazioni varie con soggetto principale la carrozzina... ho pensato di realizzare nuovamente il mini 10x10 con il quale mi sono cimentata agli inizi della mia breve esperienza scrap... e di decorarlo proprio con una piccola carrozzina.

Ho deciso di creare anche una piccola scatolina dove inserire l'album, per realizzarla ho usato lo scor pal ed un tutorial spagnolo trovato su you tube, un cartoncino e qualche decorazione...
All'interno ecco il mini con base in cartoncino kraft e varie carte e cartoncino nelle gradazioni del celeste e dell'azzurro, invece per la chiusura un nastrino in organza bianco...come le "ruote" (ovvero i due bottoni) della carrozzina.
Una trina, un fiocchetto celeste, una piccola decorazione con la penna gel bianca e qualche timbrata azzurra completano la mini carrozzina.





 All'interno il mini è molto semplice e può ospitare 10 mini foto... come ha detto mia zia è un perfetto album da borsetta!!!







Ora devo trovare solo qualcuno a cui darlo... nessuno tra amici e conoscenti è in attesa di un bimbo...ma sono convinta che capiterà prima o poi e io sarò pronta!!!! ;)


A presto!!!!

Lucy

sabato 17 agosto 2013

Mini album vintage...o quasi!!!

Salve a tutti!!

Per continuare la serie dei miei esperimenti di mini album ho tentato la realizzazione di una nuova struttura,  il flip album, sempre trovata su Pinterest, naturalmente come al solito l'ho reinterpretato a modo mio e come mi suggerivano le carte scelte, una serie con fantasie un po' vintage. Devo dire che questo tipo di fantasia mi piace tanto, credo di aver trovato un po' il mio stile...
L'album, con struttura base in cartoncino color kraft e carta di riso gialla,  è nuovamente un 15x15. I colori dominanti sono il giallo e il rosa. 

Eccolo: copertina davanti e dietro...


Ed ora ecco le varie aperture tipiche della struttura flip album...


ci sono anche due settori a finestra con dentro due piccole tag dove è possibile annotare commenti o date!!


L'effetto d'insieme è veramente carino, ma la cosa che più mi ha soddisfatto è la copertina!!!

A presto

Lucy

lunedì 12 agosto 2013

Feltro!!!!!

Salve!!!

Sempre per continuare a fare cose creative ma anche utili ho deciso di fare qualcosa per la mia cucciola, Cecilia, che ha 8 anni e lunghi capelli castani sempre scomposti: ama molto "abbellirli" con cerchietti, mollette e laccetti ed io mi sono un po' sbizzarrita usando solo un po' di feltro ed alcune basi molto semplici prese qualche giorno fa al mercato.
Il risultato è piaciuto moltissimo sia a lei che alla bimba della mia amica Ilaria per la quale ho fatto altrettanto.



Niente di eccezionale certo!!! Ma la soddisfazione di avere un oggetto originale e personalizzato è piaciuto molto alle bimbe!!

Le fustelle della big shot sizzix sono veramente molto utili e versatili, un po' di feltro qualche bottone o perlina, ago filo e/o colla a caldo e il gioco è fatto!!!


Ciao a tutti e grazie!!!

Lucy

sabato 10 agosto 2013

Nuovi album

Salve a tutti!
Questi mini album stanno proprio diventando la mia passione, ho tante foto da sistemare e poi mi è piaciuto così tanto fare i primi che sto continuando anche per il puro gusto di produrre ed imparare tecniche e strutture tutte nuove. Se non li utilizzerò io ho deciso di usarli come regali... almeno farò fruttare ugualmente il mio piccolo hobby.

Questo è un piccolo mini album (15x15) che ho fatto con le carte Daisy Bucket  della serie "Beautiful day" prese a Scrappando, queste carte mi hanno fatto innamorare ed ho subito pensato a Cecilia...
Per la struttura ne ho provata una vista sempre su Pinterest anche se non ricordo più di preciso dove...è molto semplice e se ritroverò il link dello schema lo aggiungerò qui!!



Il risultato è molto bello, naturalmente grazie alle carte!!!

Questi invece sono altri ...con il primo ho riprodotto la struttura dell'album per Tiziana ma con i colori del violetto e del rosa, inoltre sulla copertina ho sperimentato l'embossing con la polverina celeste.
Con il secondo ho sperimentato le rose di carta con la tecnica insegnata da Sweet bio design e poi mi sono divertita a creare un gioco di trine ottenute con il mio nuovo edge punch!!! Per questo album ho usato cartoncino color avorio e carta di riso rosa antico.




A presto!!!

Lucy

mercoledì 7 agosto 2013

Porta posta...ovvero come riutilizzare una scatola di cereali!!!

Salve!!!
In questi giorni che ho un po' di tempo ho realizzato una piccola cosa che da tempo desideravo per casa mia.... una "bischerata" ma di cui sentivo necessità. Un "porta posta", in commercio se ne trovano di tutti i tipi e a vari prezzi, ma nessuno mi conquistava oppure costavano troppo... così curiosando su Pinterest ho trovato questo progetto e mi ha convinto, mi mancava però la scatola di cereali... ce l'aveva mia madre, proprio perfetta e le carte adatte erano già nel mio cassetto delle carte da regalo... (una vera passione).
Questo è il risultato e ne sono soddisfatta!!



Ciao ciao!!!

Lucy

lunedì 5 agosto 2013

Scatolina per tè da regalare

Salve
ecco un mio piccolo nuovo lavoretto!!
Devo andare a trovare una signora di una certa età, parente alla lontana, non mi piace arrivare a mani vuote e ho pensato di fare una cosina io.... Era un po' che mio marito mi metteva da parte le scatoline vuote delle cialde del caffè, dicendo che qualcosa avrei potuto farci....infatti!!!
Ho pensato di rivestirla tutta esternamente con una bella carta da regalo con le more, che mi piace tanto, e decorarla per poi riempirla con filtri del tè. Un regalino semplice ma originale e fatto col cuore!
Ho scelto per di aggiungere alcune fragoline timbrate su carta kraft e colorate con le matite acquerellabili, ho aggiunto le foglie con un rametto fustellato e infine ho messo un'etichetta, sempre fustellata con la big shot, con timbrato "tea". Per abbellire il tutto ho aggiunto una garza bianca sotto l'etichetta e quattro semiperline.






A me sembra carina!!!

Ciao ciao
Lucia



venerdì 2 agosto 2013

Mini album per una carissima amica

Salve a tutti

ecco un nuovo lavoro...fresco fresco, con questo caldo!!!!

E' un mini album da regalare alla mia cara amica e collega Tiziana!!!
Dopo che aveva visto i miei primi lavoretti, le avevo promesso che avrei provato a fare una cosina per lei ed ecco il risultato... non è perfetto ma nell'insieme è carino!




L'album è un tipico 15 x 15 cm con la struttura in cartoncino rigido grigio che si apre in tre parti.


Questa è la copertina con il titolo che ho pensato proprio per Tizi.... FAMILY, spero le farà piacere!



La prima apertura...

La seconda apertura...



La busta per la tag grande ottenuta embossando a freddo il cartoncino celeste.



Le buste con le tag piccole, sono quattro piccole buste fatte su misura e messe una sotto l'altra a soffietto.


Infine la finestra con all'interno cartoncino avorio embossato a freddo.



Ultima inquadratura (un po' sfuocata!!!) il retro con la fascia che tiene fermo il nastrino di chiusura.




In questo, come nel lavoro precedente, ciò che mi guida, mi cattura completamente è la carta, questa bellissima carta con i fiori celesti e i centrini avorio mi è piaciuta moltissimo, le decorazioni e gli abbinamenti sono venuti di conseguenza....
Spero piaccia anche a voi!!

Ciao e alla prossima

Lucy
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...